domenica 15 maggio 2011

Sakura Taisen 3 - Limited JP

La mia prima limited edition, acquistata ormai più di 10 anni fa, è anche quella a cui tengo di più.
I motivi sono tanti. In primo luogo, è un titolo per una console che ho adorato, il Dreamcast, che ha fatto una fine non meritata. Il gioco in se è meraviglioso, tutt'oggi ripensandoci vengo preso da una strana nostalgia. E' il primo gioco (e forse anche l'ultimo) che ho giocato in lingua originale (anche perchè non è mai stato tradotto) mentre in un monitor a fianco leggevo la traduzione frase per frase da una guida su GameFaq. Ne è valsa la pena. Se avessi avuto ancora il tempo libero di una volta, avrei sicuramente finito il gioco con tutti i personaggi. Ritengo comunque la serie di Sakura Taisen (almeno fino al quarto episodio) una delle serie più belle realizzate dalla Sega, e in ambito videogiochi in generale.

Venendo alla limited, questa era disponibile in 2 versioni. Una versione comprendeva una memory card personalizzata per il gioco, mentre io ho optato per quella col Carillon.
Questo, oltre ad essere gradevole esteticamente, riprende il tema del Les Chattes Noires, locale notturno nel quale si svolge la vicenda.

Il box, veramente grosso.





La scatola del gioco


il gioco era costituito da 3 GD-Rom (in quanto pieno di filmati in stile anime)


manuale a colori


Il Carillon



Alcune carte presenti all'interno della confezione (non capisco cosa centri Orihime, mah)



Chi gradisce il genere simulazione appuntamenti/strategico ed ha la fortuna di trovare questa limited ancora in negozi online è caldamente invitato ad acquistarla.

Nessun commento:

Posta un commento